Mission
Aiutiamo le aziende
e le persone
fornendogli strategie
di comunicazione e di marketing che rendono
il mondo un posto migliore.
guardiamo lontano
VISION
Crediamo che la comunicazione sia un’esperienza culturale capace di rendere le persone e le aziende più consapevoli del loro potenziale e del contesto in cui agiscono.
Per noi ogni azione di comunicazione è sostenibile in quanto è una buona azione, che produce vantaggi per tutti i soggetti coinvolti.
Ognuno dei nostri progetti contribuisce al raggiungimento di uno o più obiettivi definiti dalL'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il nostro team, riunendo profili esperti nel campo del design culturale e ambientale, professionisti di ogni settore della comunicazione e artisti, opera in partnership con i clienti. Sviluppiamo e comunichiamo “buone pratiche” attraverso percorsi mirati, basati sulla qualità e la concretezza dei contenuti e sull’idea che la redditività del business non può prescindere da una cultura della sostenibilità trasversale e integrata.
Realizziamo campagne e piani di comunicazione legati a programmi di sostenibilità, stakeholder engagement, programmi formativi innovativi (gamification, video didattici, laboratori ecc.), produzione di eventi. Dal 2019 lavoriamo in collaborazione con aziende che operano nel settore dell’economia circolare e dell’innovazione sociale, coinvolgendo nei processi di attivazione istituzioni pubbliche, associazioni di settore e cittadini.
il metodo
design thinking
Il design è un modo di risolvere un problema a partire dal considerare opportunità e vincoli, il design thinking lo fa attraverso il pensiero laterale, lasciando emergere il potenziale nascosto delle realtà e delle persone e sviluppando strategia, creatività e sinergie inusuali ma sostenibili. Con questo metodo GoodCom crea nuove domande a partire dal contesto oggettivo per generare azioni di comunicazione definite su misura, che riescono a far convergere e soddisfare obiettivi diversi.
partner,
non clienti
mettiamo al centro le persone e ci proponiamo come interlocutori. Scegliendo Goodcom, si entra a far parte di una squadra che costruisce un percorso da realizzare insieme.
Ci rivolgiamo a imprese sostenibili, che perseguono la Corporate Sustainability, ma soprattutto a quelle che non sanno ancora di esserlo!
GoodCom vuole guidare l’azienda in un percorso strategico, portando tutta l’organizzazione a convergere verso obiettivi di sostenibilità, attraverso tre step: audit, strategy e action.