GoodCom – Comunicazione Sostenibile

GoodStuff - Blog della comunicazione sostenibile

Good stuff

Il Blog di comunicazione sostenibile di GoodCom è la tua finestra sul mondo delle strategie e delle tendenze più innovative nel campo della responsabilità sociale ed ecologica. Qui, condivideremo con te le ultime notizie, gli approfondimenti e le idee che stanno guidando il settore verso un futuro più verde e sostenibile. La nostra missione è offrirti contenuti di qualità e ispirarti a essere parte del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo del business e oltre.

In questo spazio, troverai una vasta gamma di tematiche, che spaziano dalla comunicazione sostenibile alle pratiche di green marketing, passando per la responsabilità sociale d’impresa e le strategie di coinvolgimento degli stakeholder. Esploreremo anche le sfide e le opportunità che le aziende e le organizzazioni devono affrontare nella loro transizione verso modelli di business più etici e responsabili.

Il nostro team di esperti è costantemente alla ricerca di storie ed esperienze di successo, così come di nuove metodologie e strumenti che possano aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Vogliamo condividere con te questa conoscenza e ispirarti a intraprendere azioni concrete per un futuro migliore per tutti.

Seguici e resta aggiornato sulle ultime tendenze e innovazioni nel campo della comunicazione sostenibile. Partecipa alla discussione e condividi le tue idee e i tuoi pensieri con la nostra comunità di lettori appassionati di sostenibilità.

in primo piano

ultimi articoli

Impresa rigenerativa oltre la sostenibilità
Blog Sostenibilità

Impresa rigenerativa oltre la sostenibilità

Il concetto di impresa rigenerativa e sostenibilità è ormai profondamente radicato nelle strategie aziendali di tutto il mondo. Tuttavia, c’è un nuovo paradigma che spinge le imprese a guardare oltre il semplice mantenimento dell’equilibrio ambientale e sociale: l’economia rigenerativa. Non si tratta più solo di ridurre l’impatto negativo, ma di restituire più di quanto si prenda, rigenerando le risorse naturali, ...
Leggi l'articolo →
relazione d impatto ()
Blog Sostenibilità

Relazione d’impatto nelle SB. Da dove iniziare?

Le Società Benefit, orientate al raggiungimento di impatti positivi sulla società e sull’ambiente, sono chiamate a redigere annualmente una Relazione d’impatto.  Questo documento non finanziario rappresenta un pilastro fondamentale per valutare e migliorare le performance aziendali. Questo articolo si propone come aiuto, mini-guida pratica, per aiutare dirigenti, consulenti di sostenibilità e altri professionisti a redigere relazioni d’impatto efficaci. Cosa deve ...
Leggi l'articolo →
Brand Purpose
Blog Sostenibilità

Brand purpose. Perché è rilevante per le aziende?

Il concetto di “brand purpose” sta emergendo come forza trainante per il successo a lungo termine delle aziende. Oltre al mero profitto, il brand purpose si propone di trasmettere uno scopo più alto, influenzando la cultura aziendale, l’engagement dei clienti e il posizionamento nel mercato. In questo articolo, GoodCom SB esplorerà cosa significa davvero brand purpose e perché è diventato ...
Leggi l'articolo →
carbon offsetting
Blog Sostenibilità

Carbon Offsetting. In cosa consiste?

I progetti di “carbon offsetting”, con l’aumentare delle preoccupazioni per il cambiamento climatico, aiutano significativamente a ridurre le emissioni di gas serra. Con Carbon Offsetting si definisce una qualsiasi attività volta a compensare l’emissione di anidride carbonica o di altri gas a effetto serra attraverso progetti di riduzione delle emissioni di CO2.   Questi meccanismi oltre a comportare effetti benefici ...
Leggi l'articolo →
Torna in alto