Ventitrenta
la green awareness aziendale
Un PERCORSO di marketing sostenibile NEL SETTORE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO
Per associati '67 e Studio Concas siamo partiti dalla definizione di un piano di sostenibilità e dall'ideazione di un nuovo marchio, che esprimesse la green awareness aziendale in ogni dettaglio. abbiamo definito poi una nuova offerta per i loro clienti con servizi orientati alla gestione etica e alla finanza sostenibile.
CONTENT PRODUCTION
CREATIVITY
GREEN AWARNESS
GOOD CONTENT
STRATEGIA SU MISURA
ASSOCIATI '67
STUDIO CONCAS
Costruire un marchio credibile
Il nome richiama l'Agenda dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, un punto di riferimento centrale nello sviluppo di questo progetto.
Partendo dal logo, abbiamo creato un'identità visuale che fosse coerente sia con i due studi sia con l'ideale su cui si basava tutto il piano del progetto.
A partire da questa visual identity abbiamo creato prima un manuale di linee guida per rendere sia l'azienda che i clienti più green.
In un secondo momento ci siamo concentrati su elementi fisici che potessero essere distribuiti anche ai nuovi clienti: nasce quindi una linea di articoli corporate creata con materiali speciali.
Si tratta di un vero e proprio brand di consulenza sostenibile che educa le aziende alle buone pratiche.
.
dalla laguna di venezia all'ufficio
I materiali corporate quali cartelline, block notes e biglietti da visita, sono stati realizzati con Alga Carta Favini. La carta Favini nasce dal riuso creativo delle alghe infestanti della laguna di Venezia e utilizza alghe in eccesso provenienti da ambienti lagunari inquinati.
É una carta riciclabile, biodegradabile, certificata FSC® e prodotta con EKOEnergia.
Parliamo di un materiale innovativo e unico.
Un altro focus su cui ci siamo basati è stato 'less is more': le cartelline, infatti, non sono state plastificate e abbiamo optato per l'utilizzo della minor quantità di inchiostro possibile, in modo da rendere riciclabile il materiale anche dopo il suo utilizzo.
Tutto questo permette di vivere il materiale e di apprezzarlo nella sua naturalezza.
Con questo progetto stiamo contribuendo al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030 grazie alla collaborazione con partner sostenibili che si impegnano nella produzione e nel consumo responsabile all’interno delle loro aziende, e sostenendo la lotta contro il cambiamento climatico.
Associati ’67 e Studio Concas sono due studi composti da varie figure professionali. Il primo è un pool di Commercialisti, il secondo invece vanta esperienza trentennale nel settore della Consulenza del Lavoro, in particolare relativamente ad Amministrazione del Personale, Gestione Payroll e Outsourcing Ufficio del Personal.