adriatica oli
40 anni di ecologia delle idee
Un libro speciale per 40 anni speciali
per i 40 anni di Adriatica Oli abbiamo sviluppato un album fotografico che racchiude tutto il percorso storico, etico e sostenibile dell'azienda.
strategia su misura
goodcontent
ADRIATICA OLI
una storia per immagini
Per celebrare il 40° anniversario, Adriatica Oli ci ha affidato la gestione completa della comunicazione per questo importante traguardo. L’azienda marchigiana è una Società Benefit che si occupa di economia circolare dei rifiuti, che avvia al recupero trasformandoli così in nuove risorse, con particolare specializzazione nella rigenerazione degli oli vegetali esausti.
Il nostro lavoro non si voleva limitare a raccontare i 40 anni di Adriatica Oli, ma di mostrare come in questi 40 anni l’azienda sia cresciuta, espandendosi come una goccia d'olio, generando valore e impatto oltre al semplice profitto. Da qui nasce l’idea di creare un album fotografico.
.
Un concept di valore: tutto parte da una goccia.
Non il solito album
Volendo discostarci dall’idea di semplice album fotografico, abbiamo deciso di sviluppare il progetto come un vero e proprio libro, inserendo Adriatica Oli in uno storytelling più ampio. Abbiamo raccontato la storia attraverso le foto ma anche attraverso tutto il design del libro, sviluppando grafiche in linea con tutta la narrazione.
Ogni goccia racconta una storia, e noi abbiamo avuto il privilegio di trasformarla in un racconto visivo che celebra il passato, il presente e il futuro di Adriatica Oli.
Una copia dell’album è stata regalata a tutti i dipendenti e a tutti gli stakeholder.
Adriatica Oli è un’azienda specializzata nella gestione attenta e innovativa dei rifiuti. Da 40 anni si occupa del trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e, in particolare, della gestione del sistema di raccolta differenziata di oli vegetali esausti provenienti da ristoranti, industrie alimentari e famiglie.