eli lilly
COSTRUZIONE DEL MOVIMENTO COME ONDATA
i makers della sostenibilità
Per l'azienda farmaceutica Eli lilly abbiamo sviluppato un piano di comunicazione interna per raccontare le iniziative sostenibili e coinvolgere i dipendenti in un percorso di condivisione.
strategia su misura
impact awareness
eli lilly
comunicare la sostenibilità
Eli Lilly, un’azienda farmaceutica multinazionale, ci ha affidato lo sviluppo di una strategia di comunicazione per coinvolgere attivamente i dipendenti e per rafforzare ulteriormente il suo impegno verso la sostenibilità ambientale. Il nostro obiettivo non era solo quello di veicolare un’informazione, ma di rendere l'intera comunità aziendale protagonista di un cambiamento concreto, creando consapevolezza e attivando pratiche sostenibili sia sul luogo di lavoro che nella vita quotidiana.
.
Non è la solita campagna interna
progetto fermento
A seguito dell'Assessment, abbiamo sviluppato una strategia mirata che si basa sulla creazione del movimento "Fermento", il cui obiettivo è trasformare i dipendenti in agenti attivi del cambiamento. Attraverso una serie di azioni volte a promuovere la sostenibilità, ogni dipendente viene coinvolto come "maker", ossia promotore di pratiche sostenibili all'interno dell'azienda, con un focus sull'engagement e la diffusione di una nuova cultura aziendale.
L'output finale per Eli Lilly è stato un impaginato dettagliato, che comprende l'intera analisi iniziale e le indicazioni strategiche sviluppate per attivare azioni concrete, migliorare la comunicazione interna e promuovere una maggiore consapevolezza tra i dipendenti.
Questo documento ha fornito a Eli Lilly una guida pratica per implementare le iniziative di sostenibilità e rafforzare il coinvolgimento del personale a tutti i livelli, con l'obiettivo ultimo di favorire una trasformazione culturale all'interno dell'organizzazione.
Lilly è un’azienda farmaceutica globale impegnata a migliorare la vita delle persone attraverso la medicina innovativa. Guidata dai valori fondamentali di integrità, eccellenza e rispetto per gli individui, Lilly si è concentrata sulla scoperta scientifica per oltre 140 anni. I suoi prodotti abbracciano molteplici aree terapeutiche e mirano a creare soluzioni di alta qualità per i pazienti di tutto il mondo.