hera
la sostenibilità in movimento
La sensibilizzazione ambientale in tour
Per herA abbiamo realizzato una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata degli oli vegetali esausti “Ottimo per la Frittura, ma Pessimo per l’Ambiente” in collaborazione con le amministrazioni comunali.
edutainment
green awareness
campagna di sensibilizzazione
EVENTI ECOSOSTENIBILI
gruppo hera
.
Comunichiamo la sostenibilità
Si è trattata di una campagna di sostenibilità itinerante grazie ad un minivan personalizzato per HERA.
Il minivan Oliver ha fatto tappa in tante piazze cittadine per illustrare i benefici della raccolta differenziata degli oli alimentari, consegnando materiale informativo sul corretto conferimento degli oli e sulla posizione delle nuove colonnine stradali per la raccolta.
Sono stati percorsi più di 7.000 km, quasi 6.000 persone incontrate e oltre 5000 gadget distribuiti in 28 comuni dell’Emilia Romagna.
Durante questo progetto sono stati posizionati oltre 500 contenitori stradali per gli oli grazie alla collaborazione tra HERA e Adriatica Oli.
Con questo progetto stiamo contribuendo al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030. Educare i cittadini alle buone pratiche aumenta la consapevolezza generale sui problemi ambientali e aiuta a diminuire i danni.
Il Gruppo Hera è dal 2002 la prima realtà italiana di aggregazione di aziende municipalizzate che, con un approccio multi-business, gestisce la fornitura di servizi energetici e ambientali a cittadini e imprese.