ciwf
una campagna contro l'allevamento intensivo
Un PERCORSO di sensibilizzazione e awareness
Per ciwf abbiamo ideato una campagna di sensibilizzazione sugli allevamenti intensivi puntando su una comunicazione semplice ma d'impatto.
CONTENT PRODUCTION
CREATIVITY
GREEN AWARNESS
GOOD CONTENT
STRATEGIA SU MISURA
CIWF
una campagna che parla a tutti
Il brief del cliente ci chiedeva una campagna di sensibilizzazione che potesse creare awareness nei fruitori riguardo il problema dell’allevamento intensivo.
Gli obiettivi erano:
- Puntare l'attenzione sul tema dell'allevamento intensivo e sui danni che causa all'ambiente, agli animali e alle persone.
- Creare un tema di discussione.
- Distinguersi nel panorama delle ong che lavorano su temi simili/affini.
- Rafforzamento della brand identity del cliente.
.
nocivo per la salute
Ci siamo voluti orientare verso una comunicazione che risultasse familiare a tutti.
Abbiamo quindi ripreso la frase iconica riportata nei pacchetti di sigarette, decontestualizzandola per riportarla sopra una foto reale di un allevamento intensivo.
La frase ha molti livelli di lettura e quindi si può interpretare in diversi modi, che però vanno tutti nella stessa direzione.
La campagna si prestava bene a essere una multisoggetto, abbiamo quindi declinato il concept in due versioni, con due messaggi diversi: "Nocivo per la salute" e "Aggrava la crisi climatica".
abbiamo fatto centro
Con questo progetto stiamo contribuendo al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030 grazie alla collaborazione con partner sostenibili che si impegnano nella lotta contro il cambiamento climatico.
Compassion in World Farming (CIWF) Italia lavora per la protezione e il benessere degli animali allevati a fini alimentari, sottolineando l’urgenza di abbandonare il sistema dell’allevamento intensivo a favore di sistemi agro-ecologici, più rispettosi del benessere animale, dell’ambiente e della salute umana.