amicambiente
una community brand verdissima
Un strategia win-win su ristorazione e sostenibilità
per Adriatica Oli abbiamo attivato una community di ristoratori che agisce a favore della sostenibilità ambientale con azioni concrete: dal riciclo responsabile degli oli vegetali esausti in partnership con l'azienda fino alla partecipazione a progetti di piantumazione locali che sostengono l’ecologia e l’economia del territorio e contribuiscono alla lotta globale contro il cambiamento climatico.
strategia GLOCAL
CAMBIAMENTO CLIMATICO
GREEN AWARENESS
STAKEHOLDER ENGAGEMENT
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
ADRIATICA OLI
condividere il valore e i valori
Adriatica Oli si occupa della gestione della raccolta differenziata di oli vegetali esausti presso ristoranti, gastronomie, industrie alimentari e per Comuni e Municipalizzate su tutto il territorio nazionale ed è leader nel territorio di Marche e Abruzzo. Si impegna da sempre nella divulgazione della sua mission ambientalista, basando il suo operato sulla trasparenza e la garanzia del servizio.
Amicambiente è uno strumento di awareness e di fidelizzazione del ristoratore che recupera gli oli vegetali esausti con l'Azienda. Da semplice servizio di "gestione di un rifiuto” il marchio si riposiziona condividendo concretamente il suo valore e i suoi valori trasformando quel rifiuto nella chiave d’accesso a una nuova visione economica, basata su sostenibilità, impegno e innovazione.
L'ecosistema Amicambiente
il progetto punta sul valore della relazione, e promuove concretamente la responsabilità sociale d'impresa.
Adriatica Oli
Ristoratori partner
Gruppi ambientalisti
Con questo progetto stiamo contribuendo al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030. Attraverso collaborazioni inclusive realizziamo piantumazioni sul territorio che compensano le emissioni di CO2 e rendono le città e le comunità più sostenibili.
Adriatica Oli è un’azienda specializzata nella gestione attenta e innovativa dei rifiuti. Da oltre 35 anni si occupa del trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, come toner, frigoriferi, filtri, neon, apparecchiature elettriche ed elettroniche. E in particolare della gestione del sistema di raccolta differenziata di oli vegetali esausti provenienti da ristoranti, industrie alimentari e famiglie.